La Biennale fotografica del patrimonio mondiale è un progetto che si svolge tra i siti UNESCO di Italia e Cina, i due Paesi che detengono il maggior numero di siti al mondo, con l’obiettivo di costruire connessioni virtuose e stabilire scambi di pratiche di turismo sostenibile, scambi internazionali di arte e cultura e valorizzazione dei siti patrimonio dell’umanità.
La prima edizione della Biennale ideata in collaborazione con la municipalità di Zhangjiajie si apre con una grande mostra che vede protagonisti 5 talentuosi fotografi italiani: Luigi Spina, Mario Ferrara, Carlos Solito, Maro Introini e Luca Capuano, che interpretano il tema “Identità e Tempo” selezionando i siti patrimonio dell’umanità più adatti alla loro proposta specifica. Ogni singolo racconto si organizza in 30 fotografie e presenta un titolo autonomo che sottolinea l’approccio specifico di ognuno nell’osservazione di questi straordinari luoghi dell’umanità.
La partecipazione dell’Italia come ospite speciale è il punto di partenza del progetto World Heritage Biennial, che mira a organizzare eventi in alternanza tra Italia e Cina.
Galleria della mostra
Scopri le ultime mostre
Notizie
sulle nostre mostre